Vanno a sciare nonostante i divieti. Multati 10 giovanissimi. “Erano anni che non si vedeva una neve così…”

Non hanno resistito al fascino bianco, al richiamo della neve. Così, nonostante gli impianti sciistici chiusi e le limitazioni alla circolazione imposte per arginare la diffusione del virus Covid 19, dieci giovanissimi hanno caricato sulle proprie auto sci e scarponi e si sono diretti all’Abetone.
Lì, alcuni di loro, sono stati intercettati dai Carabinieri di Abetone mentre stavano percorrendo una delle strade nel pieno centro paese, effettuando delle evoluzioni sulla neve con lo snowboard.
Immediatamente sono stati fermati e identificati. I ragazzi non hanno saputo fornire altra giustificazione alla loro presenza sul posto se non quella che “erano anni che non vi era una neve così bella all’Abetone” e quindi non potevano perdere l’occasione di venire a sciare.
Poco dopo, sempre in pieno centro di Abetone, sono state fermate altre 4 persone, provenienti dalla provincia di Firenze i quali, interpellati in merito, hanno tentato di giustificare la loro presenza perché dovevano acquistare indumenti sportivi presso i negozi locali: peccato che gli stessi erano già vestiti con tute da sci e che sul bagagliaio avevano sci e tavole di snowboard pronti all’uso.