Eugenio Giani: “Polo pediatrico pesciatino e Meyer integrati”. Tutte le foto

C’era anche il neo eletto presidente della regione Toscana Eugenio Gianni all’inaugurazione del Polo Pediatrico “Sandro Bartoli”. Con lui, i consiglieri regionali Marco Niccolai, Federica Fratoni e Luciana Bartolini.

Si tratta di una modernissima struttura realizzata nell’edificio attiguo alla sede storica della Pubblica Assistenza, in piazza XX Settembre, che comprende tre ambulatori pediatrici, un ambulatorio infermieristico, una sala d’attesa e locali destinati a servizi vari, il tutto studiato, progettato e realizzato a misura dei bambini e dei genitori.

I lavori eseguiti sono stati realizzati grazie al lascito testamentario dell’ingegner Lino Bartoli, per mezzo di Anna Bartoli, esecutrice testamentaria. Il polo è dedicato ed intestato alla memoria del figlio Sandro anche lui volontario della Pubblica Assistenza.

Garantirà una copertura giornaliera con la presenza di medici pediatrici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19.

Per Eugenio Giani, “l’opera si sta realizzando sull’esempio dell’ospedale pediatrico Meyer, che fu fondato nel 1884 dal commendatore e marchese russo Giovanni Meyer in ricordo della defunta moglie Anna”. “Ed è proprio con il Meyer che il Bartoli di Pescia dovrò integrarsi per garantire assistenza e cura ai bambini, al nostro bene più grande“.