Franco Corsetti: “W i Bru Boi!”. In vendita nelle edicole

Si intitola Rhapsody in Blue (Boys). L’epopea di una squadra di calcio amatoriale lucense, l’ultima fatica editoriale di Franco Corsetti.

Si tratta di “un sogno realizzato, mattoncino su mattoncino -ha detto l’autore del libro-. Un gruppo di amici ha creato una squadra amatoriale di calcio tale da raggiungere traguardi notevoli, come la partecipazione al campionato regionale Uisp e quattro presenze alle finali nazionali Us Acli”.

“Abbiamo cominciato a frequentarci e conoscersi nel 1977 quando giocavamo nel GS Duomo, poi nel Club 81. Nel 1984 abbiamo fondato l’Ac Blue Boys. I numeri raccolti in questo libro parlano chiaro: quattro giocatori sopra le 300 presenze, 7 sopra 200, 10 sopra le 100″.

Per Corsetti, “il nostro è tra gli ultimi di un calcio vero quello che prediligeva la specie umana a quello di dover vincere per forza”. Oggi, quei giovani giocatori sono diventati adulti e condividono con gioia un’amicizia “che dura da più di 40 anni”.

“La vittoria più bella? La partecipazione, la comprensione, la pazienza di tutte le nostre donne e scusate se è poco. W i Bru Boi!”.

Il libro si può trovare a Pescia presso le edicole Alma in piazza Mazzini, Planet O in via Andreotti, Cialdoni in via Galeotti, e a Montecatini presso la cartolibreria Vezzani.