Inveisce contro un anziano e lo minaccia con una spranga di ferro. Denunciato 63enne

I poliziotti del Commissariato di Pescia hanno denunciato un cittadino italiano 63enne responsabile di minaccia aggravata e danneggiamento nei confronti di un anziano.
I fatti risalgono a sabato scorso quando un signore di 78 anni, in auto con la moglie stava percorrendo una strada nel comune di Chiesina Uzzanese. In senso opposto stava transitando un’altra vettura e a causa del poco spazio disponibile entrambi urtavano gli specchietti retrovisori.
L’altro conducente, anche lui in compagnia di una donna, si è avvicinato all’anziano con fare aggressivo, minacciandolo che avrebbe dovuto ripagargli lo specchietto. Al tentativo dell’anziano di ricercare un accordo, il 63enne già conosciuto alle forze dell’ordine, ha preso a brandire una spranga di ferro con la quale ha colpito violentemente lo specchietto retrovisore e danneggiato l’autovettura dell’anziano in vari punti. Poi è risalito in auto ed è ripartito a forte velocità.
Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima i poliziotti sono risaliti all’uomo il quale, raggiunto nella propria abitazione, ha ammesso di essere il responsabile di quanto accaduto e consegnato la spranga di ferro.