E’ il giorno di Vania Guarisa, la sarta pesciatina con l’atelier in via Lucchese a Ponte all’Abate, che da oggi fino al prossimo 8 settembre espone in Palagio 15 pregiati abiti.
L’inaugurazione è oggi, lunedì 26 agosto, alle ore 17.
Saranno esposti vestiti da sposa e cerimonia o cappotti, alcuni ancora da terminare e che la sarta pesciatina finirà di ultimare proprio nei giorni della mostra per consentire ai visitatori di appassionarsi all’arte del “taglia e cuci”.
A detta di molti si tratta di un’occasione unica per apprendere l’arte del taglio dei tessuti o dell’utilizzo della macchina da cucire.
Guarisa, che ha studiato all’Istituto Magda de’ Lazzari di Torino, uno dei più prestigiosi in Italia, crea capi sartoriali su misura, unici e esclusivi. “Chi viene da me -ha detto-, sa di poter contare su tessuti di pregio e tecniche di realizzazione uniche”. Insieme a sensibilità e gusto estetico, abilità manuale e inventiva.
La mostra sarà poi visitabile fino a domenica 8 settembre, con i seguenti orari: venerdì 30 agosto dalle ore 16 alle ore 19, sabato 31 e domenica 1 settembre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19, venerdì 6 dalle ore 16 alle ore 19, sabato 7 e domenica 8 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.