Pinocchio nelle sale a Natale. Di Collodi nessuna traccia

Il Pinocchio del regista Matteo Garrone sarà nelle sale cinematografiche a Natale 2019.

Ma chi sono gli interpreti coinvolti ed il rispettivo ruolo: Roberto Benigni (Geppetto), Federico Ielapi (Pinocchio), Marcello Fonte (Pappagallo), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia) e Enzo Vetrano (Faina).

Le riprese, iniziate il 18 marzo, sono ancora in corso e si stanno svolgendo sui set blindati per lo più in Puglia, ed infatti, per il momento, l’unica immagine disponibile dell’adattamento cinematografico del romanzo di Carlo Collodi è stata pubblicata alcuni mesi fa sulla pagina facebook del regista (in copertina).

La Puglia è una regione piena di bellezza e fascino, Garrone potrà qui sfruttare il magico contrasto tra l’azzurro del mare e il tipico bianco delle case. Ma Collodi e i suoi residenti si aspettavano ben altro. Nei mesi scorsi qualcuno aveva ipotizzato che alcune scene potessero girarsi tra le stradine di Castello o che Sabrina Ferilli, da più parti indicata come interprete della dolce Fatina, potesse soggiornare a Pescia.