Oliviero Franceschi di Lega Salvini torna a chiedere spiegazioni sul passaggio di gestione dei parcheggi in zona ospedaliera da PePar spa ad Apcoa Parking. “Alcuni mesi fa chiesi l’istituzione di una commissione d’indagine, che fu bocciata. Evidentemente la maggioranza dei consiglieri preferisce non sapere la verità”
Franceschi si domanda: “Quanto ha incassato la Pepar? E per il comune di Pescia vi sono stati nuovi benefici? Vi possono essere responsabilità da parte della struttura comunale? E dei contenziosi in atto chi ne risponde? Vi è stato un controllo attento e assolutamente garante degli interessi del comune e della comunità nella vicenda?”. “In quale forma è avvenuto il passaggio della gestione ad Apcoa e in quale forma il Comune è stato informato?
“Cosa intende fare la giunta Giurlani per tutelare i propri interessi in caso di contenzioso,e se il soggetto con cui raffrontarsi sia da ritenersi sempre PePar spa, oppure Apcoa, e se è quest’ultima la controparte con cui avviare un percorso di rinegoziazione per una modifica della politica tariffaria”.