Il Comandante Massimi saluta Pescia. Incarico a Montecatini Terme

Massimiliano Massimi non è più Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pescia. Il luogotenente, 52 anni, lascia il comando della Stazione dopo 9 anni. Arrivò a Pescia nell’estate del 2009.

Da allora, con i “suoi” uomini ha operato per il bene della città e dei residenti con equilibrio e incredibile senso di umanità. Si ricordano, tra le altre, il coordinamento di operazioni per il recupero di un prezioso quadro trafugato nella cappella dell’ospedale. O i numerosi interventi a contrasto dello spaccio di stupefacenti o delle truffe a danno di persone. Come quando, lo scorso marzo, alcuni Carabinieri sventarono una truffa ai danni di un’anziana signora che stava per essere raggirata da finti addetti Enel.

Laureato in Scienza dell’Amministrazione all’Università di Siena è in Valdinievole dal 1988 con incarichi alla stazione di Ponte Buggianese, alla compagnia di Montecatini, alla sezione di Polizia Giudiziaria di Pistoia e alla stazione di Monsummano Terme. E’ Ufficiale e Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

“Grazie a Pescia, ai cittadini, all’amministrazione comunale, al Sindaco, a tutte le istituzioni ed associazioni. A questa città ho dato tanto ma ho ricevuto moltissimo soprattutto in termini di affetto e calore umano in momenti felici e momenti dolorosi del lunghissimo periodo che ho trascorso qui”. E’ stato il congedo di Massimi.