Una cerimonia suggestiva ha fatto da cornice al passaggio della campana nel Lions Club Pescia. Antonio Grassotti l’ha consegnata a Luca Biscioni che pertanto sarà presidente fino al giugno 2019. Al ristorante Villa delle Rose erano presenti tantissimi soci, il Governatore Fabrizio Ungaretti e il Past Governatore Ivano Baldacci.
La cerimonia è stata preceduta da un resoconto di Grassotti sull’attività svolta nella sua annata Lionistica e dall’ingresso di due nuovi soci: Fabio Incerpi e Massimo Cardelli.
Grassotti ha premiato con Melvin Jones Fellow i soci Alessandro Andreani e Vincenzo Pace per i loro meriti di attività e dedizione al club, e premiata una serie di altri soci e officer per particolari meriti di club. Si tratta di un apprezzamento nato nel 1973 per riconoscere la particolare generosità e disponibilità individuale. Il riconoscimento consiste in una targa bronzea, un distintivo e l’inserimento del proprio nome in una ricercatissima lista disponibile alla sede centrale dei Lions, ad Oak Brook in illionois.
Durante la cerimonia è stato anche donato il primo di una serie di bastoni elettronici per non vedenti, acquistati come service dal club e donati a persone che ne hanno necessità. Si tratta diuno strumento ad alta definizione che aiuta chi non vede a percepire meglio ostacoli e dislivelli che si presentano sul loro cammino. La prima ad essere dotata di questo strumento alla Deborah Chieffalo di Monsummano Terme.