Nuovo crollo alla chiesa del cimitero. Per Giurlani “proseguire nel progetto di riqualificazione”

Nella mattinata di stamani, stando ad alcuni testimoni, si è verificato un nuovo crollo dell’intonaco della chiesa del cimitero. Il crollo ha richiesto l’intervento dei tecnici cher hanno in breve tempo messo in sisucrezza l’area coinvolta.

Tra i primi ad intervenire è stato Oreste Giurlani. L’ex primo cittadino ha effettuato un sopralluogo al cimitero. “Mi sono recato per vedere di persona la nuova situazione, pur avendo già ben presente la condizione del cimitero centrale e di tutti gli altri camposanti diffusi sull’intero territorio comunale. Se sarò Sindaco completerò il progetto di ristrutturazione delle parti esistenti e la creazione di nuovi loculi delle varie strutture cimiteriali”.

Il progetto prevedeva realizzazione di oltre 400 loculi e il recupero funzionale della Chiesa, oggi inagibile. “Un intervento importante, quello relativo all’edificio sacro, economicamente impegnativo, nell’ordine di circa 400mila euro, realizzabile con un project financing“. Per Giurlani, “il decoro dei cimiteri è una priorità”.