Elisa Romoli. “Azioni legali con il concessionario dei parcheggi in zona ospedaliera”

“Redazione del piano operativo, realizzazione del piano della mobilità e della sosta, risoluzione del project financing sull’ex mercato dei fiori, la progettazione seria di una viabilità alternativa per lo sviluppo di Collodi. Decisioni forti, importanti quanto cruciali che caratterizzeranno l’inizio della nostra amministrazione”.

Elisa Romoli, candidato a Sindaco del Partito Democratico va giù duro, soprattutto al riguardo del project financing PePar spa per la gestione dei parcheggi in zona ospedale. “Niente giri di parole, niente mediazioni, niente assurde concessioni come quelle fatte dalla Giunta di centro destra che ha approvato nel febbraio 2010 una convenzione capestro totalmente sbilanciata a favore del concessionario e per niente attenta alla natura e posizione di quei parcheggi”. Per Romoli è necessario rimodulare le tariffe, differenziando l’utenza che si reca in ospedale e quella che va a fare acquisto in centro. “Qualora non si trovasse un accordo con il concessionario di tali parcheggi, la convinzione è di agire nell’interesse della città, anche se questo comportasse azioni legali di ogni tipo”.

Si dovrà inoltre ritornare sulla decisione di soprassedere, di fatto, alla realizzazione del parcheggio di Piazza dei Fiori che costituiva un obbligo contrattualmente assunto dalla ditta aggiudicataria del progetto di finanza sui parcheggi.

Poi un affondo a Giurlani, reo a suo dire di “non aver avuto il coraggio di affrontare nei tre anni in cui è stato in carica questioni fondamentali per il nostro territorio, anzi, solo grazie all’opposizione del nostro partito è stata evitata una ulteriore revisione della convenzione in modo palesemente favorevole al gestore e che non prevedeva alcuna diminuzione delle tariffe di sosta”. Niente più chiacchiere solo genuina politica.