E’ Massimo Braganti, lunga esperienza professionale come manager nel servizio sanitario regional. Negli anni ha sperimentato tutti i modelli organizzativi aziendali.
Braganti, che prenderà servizio subito dopo Pasqua, arriva da una esperienza di tre anni alla direzione della Società della Salute del Mugello, ruolo che ha rivestito contemporaneamente a quello di responsabile zona Mugello per la ex Asl 10 Firenze. Sessanta anni, di Scandicci, una laurea in economia e commercio, è iscritto all’albo dei revisori contabili e a quello degli organismi interni di valutazione.
Giornalista pubblicista, ha collaborato con Il Sole 24Ore e con altre testate nazionali su temi fiscali ed economici. Fuori dal lavoro ha come hobby il modellismo, e le ricostruzioni di battaglie storiche. Si è formato alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e alla Scuola di Direzione Aziendale Bocconi di Milano.
“Voglio ringraziare tutti i sindaci ed i collaboratori che mi hanno sostenuto nello svolgimento dell’ultimo mio incarico presso la Società della Salute del Mugello – dichiara Braganti – E’ stata un’esperienza importante, un ulteriore momento formativo che mi sarà utile anche per il nuovo incarico presso l’Azienda sanitaria, sfida che anche se impegnativa ho accettato con entusiasmo”.