Roberto Ercolini, 81 anni, è deceduto nella mattinata di lunedì per una grave malattia contro cui stava lottando già da alcuni anni. Lascia la moglie Graziella, i figli Fabrizio, con Stefania e il piccolo Mattia, e Stefania.
Ercolini, noto commerciante di fiori, aveva cominciato a lavorare nel settore giovanissimo proseguendo nel solco già tracciato dal padre con l’azienda “Comm Pietro Ercolini e figli”. Per anni è stato socio con il cugino Alberto, fino a quando la prematura scomparsa di quest’ultimo agevolò il passaggio del testimone ai rispettivi figli Fabrizio e Giampiero.
Era appassionato di pittura. Fu amico e appassionato estimatore dei pittori Antonio Possenti e Dino Birindelli. Era anche un grande sportivo, amava il basket, soprattutto negli anni in cui il figlio Fabrizio, talento del vivaio pesciatino, calcava i parquet della serie A1 di allora con la maglia della Pallacanestro Firenze. E il tennis che ha praticato fin in età avanzata.
Il funerale è martedì 27 febbraio alle 15,30 nella chiesa di San Michele. Per espressa volontà del defunto la salma sottoposta al rito della cremazione.
Alla famiglia giungano le condoglianze della nostra redazione.