“Nella scuola di Alberghi, invece di quel brutto campo, potrebbero farci un parcheggio”. E’ l’auspicio di alcuni piccolissimi studenti del plesso di Alberghi della scuola Andreotti di Pescia che hanno preso carta e penna e scritto alla nostra redazione.
Puntano il dito contro quel campo, davanti alla scuola, tanto spazioso, dove loro immaginano possa essere realizzato un parcheggio. Detto con le loro parole “sarebbe almeno tutto pari senza più tutte quelle buche che rovinano le macchine e dove qualcuno potrebbe cascare”. “Se avanzano degli spazi che non sono usati per il parcheggio potrebbero metterci dei giochi dove i bambini vanno a giocare prima di entrare a scuola o dopo, nelle giornate di sole”.
Un parcheggio in quella zona, aggiungiamo noi, fu promesso dall’ex sindaco Giurlani appena un mese dopo il suo insediamento a Palazzo Vicario, nel 2014. Ad oggi però buche, mota nelle giornate di pioggia e sterpaglie fanno ancora da padrone. La realizzazione di un parcheggio risolverebbe anche l’annoisa querelle con i residenti di via Boito, via Vivaldi e via Mameli che legittimamente rivendicano un’adeguata viabilità.