Ospitiamo una nota di Pe.Par. riguardo l’obbligo a ripristinare la viabilità da e per via Boboli e a rimuovere i “panettoni” in cemento che ne ostruiscono l’accesso. Secondo Pe.Par., il Tar non ha l’autorità per decidere sulla questione e pertanto tutto passa ora al Tribunale Civile.
“All’esito dell’udienza tenutasi il 13 febbraio 2018 il Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana ha dichiarato il proprio difetto di giurisdizione nella controversia insorta tra il Comune di Pescia e la società Pe.Par. in ordine all’adempimento delle reciproche obbligazioni derivanti dalla sottoscrizione della Convenzione in data 02.09.2011, nonchè alla organizzazione degli accessi al parcheggio in zona ospedaliera ed in particolare alla prospettata riapertura di via di Boboli.
La controversia verrà, dunque, decisa in sede civile, ove la società Pe.Par. intende fare valere le proprie ragioni anche con specifico riferimento ai mancati adempimenti da parte del Comune di Pescia di fondamentali obbligazioni previste dalla Convenzione, quale ad esempio la mancata approvazione del nuovo Piano della Mobilità e della Sosta”.