Andrea De Angelis e Tommaso Gentili dell’Us Pescia (in foto con mister Gasperini), atleti nati nel 2005 e allenati da Fernando Bellandi, sono stati invitati a Bergamo per partecipare agli allenamenti che la formazione “esordienti” dell’Atalanta Bergamasca Calcio ha sostenuto nel centro sportivo di Zingonia, nei giorni 25 e 26 Gennaio.
Quest’importante opportunità è scaturita dall’impegno e la professionalità di Francesco Safina, responsabile dello scouting della società bergamasca per la Toscana, che, in varie occasioni (tornei e gare di campionato) ha seguito, monitorato ed apprezzato le prestazioni di Tommaso e Andrea.
Inutile negare, che una tale possibilità sia motivo di grande soddisfazione e orgoglio per i due ragazzi, per le loro famiglie e, nondimeno, per la società pesciatina. E’ noto, infatti, che la società Atalanta Bergamasca sia particolarmente attenta alla politica giovanile, e che il suo vivaio sia considerato un fiore all’occhiello per tutto il calcio italiano.
Innegabile il fatto che, negli anni, la stessa sia stata fucina di moltissimi talenti che hanno calcato la nostra serie A e vestito la maglia della nazionale italiana, per citare solo qualche nome, partendo dall’indimenticato Scirea, passando da Donadoni e Montolivo, per giungere fino ai recenti, Caldara, Gagliardini… .
Ci preme, comunque, sottolineare che, da colloqui intercorsi tra Francesco Safina e il nostro responsabile tecnico dell’Usd Pescia Luca Guerri, è emersa chiaramente la volontà di visionare con attenzione anche altri ragazzi della nostra società, addirittura dello stesso gruppo esordienti. Chissà!
Per Andrea e Tommaso è stata sicuramente una bellissima esperienza, che rimarrà impressa nei loro ricordi e li caricherà di positivo entusiasmo che, siamo certi, trasmetteranno ai compagni di squadra.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.