Concerto di Capodanno, 50 elementi dal Kazakistan

Si rinnova la tradizione con il concerto di Capodanno che si terrà giovedì 4 gennaio alle ore 21,15 al teatro Pacini. L’evento è giunto alla settima edizione ed ormai rappresenta un appuntamento fisso per i tanti appassionati di musica classica che intendono così festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Suonerà l’orchestra sinfonica di Pavlodar del Kazakistan, compagine di 50 elementi, diretta dal Maestro Piero Papini con la partecipazione della soprano Raffaella Marongiu e del tenore Giorgio Casciarri.

Il concerto, ne sono certi gli organizzatori Lando Silvestrini per Quelli con Pescia nel cuore e Piero Papini di Pescia Laboratorio Musicale, allieterà e divertirà il pubblico con l’esecuzione di brani della tradizione viennese più conosciuta. Non mancheranno, per i melomani della lirca, brani del repertorio lirico di Verdi, Puccini e Leoncavallo. L’evento è sostenuto dai contributi di Banca di Pescia e Cascina, Buonaguidi calzature, Farmacia Lavorini, Eliografica Valdinievole e La Trattoria.

I biglietti in prevendita possono essere acquistati presso l’ex ufficio comunale di economato, in piazza Mazzini 17 nei giorni 22, 23, 27, 28, 29 e 30 dicembre, 2 e 3 gennaio. I prezzi variano dai 10 ai 18 euro. Per informazioni telefonare al 340 2445677.