Carta di identità elettronica anche a Pescia

Da lunedì 4 dicembre l’Ufficio Anagrafe del Comune inizierà a rilasciare la carta di identità in forma esclusivamente elettronica (C.I.E.).
La carta di identità elettronica viene richiesta previo appuntamento direttamente dal cittadino, che dovrà rivolgersi all’ufficio Anagrafe di persona o telefonando  ai seguenti numeri telefonici: 0572 492215- 492252- 492224.
Il corrispettivo da pagare fissato dal decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze è di € 22.00, importo che può essere pagato allo sportello dell’ufficio Anagrafe, esclusivamente con pagobancomat o carta di credito, oppure a mezzo di bollettino postale o versamento alla tesoreria comunale, presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia poste sul territorio comunale.

La carta di identità elettronica è l’evoluzione del documento di identità in versione cartacea. Ha le dimensioni di una carta di credito. Tra i dati presenti vi sono anche le immagini di due impronte digitali, un dito della mano destra e un dito della mano sinistra.