MEDICI DI BASE, FRANCHI NON CI STA. “Cittadini abbandonati, l’Asl intervenga subito”

“Nei giorni scorsi ho inviato una lettera urgente alla Direzione dell’Azienda USL Toscana Centro -ha detto il sindaco Riccardo Franchi-. La cessazione dell’attività di due medici di famiglia rischia di lasciare centinaia di cittadini senza assistenza, colpendo soprattutto gli anziani, i fragili e chi vive nelle nostre frazioni collinari e montane.

COSA HA CHIESTO FRANCHI ALL’ASL ►►► La sostituzione immediata dei medici per azzerare i tempi di attesa. Misure straordinarie per garantire la presenza fissa della medicina di base anche nelle aree più periferiche.

“Il diritto alla salute deve essere uguale per tutti, dal centro alle frazioni. Come Amministrazione comunale siamo pronti a fare la nostra parte, offrendo massimo supporto logistico e organizzativo per risolvere la situazione al più presto”.