A un anno dalla nascita del Comitato Valleriana, è tempo di fare il punto e programmare il futuro con soci e cittadini.
“Abbiamo tentato ogni via istituzionale per collaborare con Comune e Provincia, ma senza successo. Anche dopo l’ultima assemblea, quando abbiamo coinvolto la Prefettura e il Difensore Civico Regionale presentando le oltre 2.000 firme raccolte, la situazione non è cambiata: nonostante l’intimazione delle autorità a risponderci rapidamente, Comune e Provincia continuano a mantenere un muro di silenzio”, è scritto nella nota.
“La delusione più cocente arriva dalla Provincia di Pistoia: non solo le nostre PEC sono state ignorate, ma il Presidente e l’Assessore alla viabilità si sono resi del tutto irreperibili, non rispondendo più ai messaggi e alle telefonate sui contatti che loro stessi ci avevano lasciato la scorsa estate”.
“Speravamo che le duemila firme fossero un campanello d’allarme, ma la pazienza degli abitanti della montagna pesciatina si sta esaurendo. Diventa quindi necessario riunirsi per decidere i prossimi passi, che non escluderanno forme di manifestazione più decise”.
Il consiglio del Comitato Valleriana informa che mercoledì 01/07/2026 alle 21 si terrà l’assemblea dei soci aperta a tutta la cittadinanza presso la piazza centrale di San Quirico. In caso di maltempo la riunione si sposterà, come le scorse volte, presso il circolo di Castelvecchio.