Dopo 6 anni di inattività, l’impianto di Pescia è tornato finalmente a ospitare una manifestazione di atletica leggera, segnando un momento importante per tutto il movimento sportivo cittadino.
Si è svolta una prova del Grand Prix Esordienti, gara interprovinciale alla quale hanno preso parte 76 giovanissimi atleti in rappresentanza di sei società provenienti da tutta la provincia di Pistoia, ma anche da Pisa e Lucca, organizzata da Atletica Pescia 1946.
“Grazie a un investimento di circa 100.000 euro, sono state acquistate nuove attrezzature indispensabili per lo svolgimento delle principali discipline atletiche, consentendo il ritorno delle competizioni e delle attività in condizioni moderne e sicure.
Tra le dotazioni acquistate figurano attrezzature per: salto con l’asta, salto in alto, lancio del martello, lancio del disco e corsa ad ostacoli”, ha detto il sindaco Franchi.
Un risultato concreto che restituisce alla città una struttura sportiva pienamente funzionante, offrendo nuove opportunità ad atleti, società sportive, scuole e giovani del territorio.