Ancora una gara da bollino rosso per la Cestistica impegnata sabato 31 alle 21,15 sul difficile campo di Valdicornia. I padroni di casa sono reduci da un filotto di sei vittorie consecutive iniziato alla 12° giornata con il successo esterno di Carrara e appena quattro sconfitte, di cui una subìta a Pescia per 65-61 al termine di una sfida intensa e combattuta.
Non cambierà sicuramente lo spartito nemmeno sabato prossimo sul parquet di Campiglia Marittima con i rossoverdi, ancora una volta con qualche assenza, ma la consapevolezza di dover gettare anima e cuore contro una compagine tra le più attrezzate del torneo e attualmente seconda forza del torneo con 26 punti alle spalle della Gea Grosseto e quattro punti avanti dalla coppia Cestistica-Libertas Lucca.
La truppa di coach Pellegrini si presenta alla sfida reduce da due importanti successi ottenuti nel derby contro Monsummano e lo Sky Walkers Lucca ma consapevole che le prossime 13° giornate saranno autentiche finali dove tutte le squadre avranno un traguardo da raggiungere: vietato abbassare la guardia.