L’incidente è avvenuto in Val di Forfora tra il ponte di Sorana e Lanciole intorno alle 10 di venerdì, causando il blocco totale del traffico. Necessario l’intervento di mezzi speciali per la rimozione del pesante carico. Sul posto i Carabinieri.
Viabilità nel caos a causa di un incidente stradale che ha visto coinvolto un grosso camion adibito al trasporto di carta. Stando al racconto di alcuni testimoni, il conducente ha perso il controllo del mezzo, sbandando e finendo con le ruote ai margini della carreggiata interrompendo la corsa.
Il mezzo pesante, che viaggiava a pieno carico, è uscito parzialmente dalla sede stradale dopo una manovra d’emergenza o un improvviso guasto tecnico. L’impatto con il terreno sconnesso a bordo strada ha causato il danneggiamento irreparabile di alcune ruote, rendendo il camion completamente immobile e impossibile da manovrare.
La posizione del veicolo, rimasto di traverso rispetto alla corsia, ha impedito la regolare viabilità, costringendo le forze dell’ordine a deviare il traffico delle vetture in transito su percorsi secondari.
Sul posto è stato immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area per scongiurare rischi legati al pesante carico di carta. Data la stazza del veicolo e l’entità dei danni meccanici, non è stato possibile procedere con un normale soccorso stradale.
La viabilità non è stata ancora ripristinata. Sarà necessario l’intervento di carroattrezzi speciali per sollevare il camion, dopo averlo presumibilmente alleggerito del carico, e riposizionarlo sulla carreggiata. Non si segnalano feriti.