In archivio la 2° e ultima edizione del Trofeo d’Inverno 2025 svoltasi al Tiro a Segno Nazionale sezione di Carrara che ha portato i primi sei tiratori di ogni specialità e categoria a disputare la finale in programma al poligono di Napoli.
Ottime le performance dei tiratori pesciatini soprattutto nel settore giovanile guidati da Leandro Meucci, Giuseppe Giovacchini e Gino Perondi, tecnici di carabina, Elisabeth e Acthen Antonio Frateschi e Matteo Calamari, tecnici di pistola.
Ben quattro i record personali all’attivo. Il migliore è stato Lapo Ercolini, oro e record in categoria Giovanissimi, argento Jacopo Silvestri. Bravo anche Ettore Rosellini che con il suo record e medaglia di bronzo va a completare un podio tutto pesciatino. Gioele Silvestri si porta a casa una meritata medaglia di bronzo in carabina categoria allievi, chiude in quinta posizione in C.10 ragazzi Fabio Incerpi.
Cambiando specialità e categoria, tre record personali. Nella pistola argento per Giosuè Principe mentre terminano ai piedi del podio Lisa Massotti e Grazia Carreri in pistola categoria donne.
Buoni piazzamenti per Emma Martelli P.10 Junior donne, Elia Giacometti P.10 ragazzi, Moreno Cesaretti in P.10 uomini.
Adesso l’Unione Italiana Tiro a Segno stilerà la classifica degli ammessi al Campionato d’Inverno per tutte le categorie e specialità mentre sempre a Napoli ci sarà la finale Nazionale del campionato Giovanissimi di tutte e tre le specialità Pistola Carabina e Bersaglio mobile