La Cestistica conquista una preziosa vittoria, 78-63, sul difficile campo di Donoratico, confermando crescita e solidità di squadra. La formazione di coach Pellegrini indirizza subito il match sui binari giusti grazie a buone trame offensive e a una difesa asfissiante che mette in grande difficoltà i padroni di casa.
Le alte percentuali al tiro valgono il primo strappo, 27-14, nonostante il ko di Ciervo, costretto a uscire e mai più rientrato.
Nel secondo quarto l’intensità non cala ma i pesciatini, trascinati da Bini e Niccolai sotto le plance, continuano a imporre il proprio gioco, mostrando un’ottima coralità che li porta all’intervallo lungo sul +19, 47-28.
Al rientro dall’intervallo lungo Donoratico prova a cambiare ritmo aumentando la pressione difensiva ma la Cestistica mantiene lucidità e il parziale del terzo periodo scorre in equilibrio.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa tentano la rimonta risalendo fino al -10, ma la pazienza in attacco e la freddezza dei terminali offensivi pesciatini, Pinzani e Sodini, firmano i canestri che chiudono definitivamente la gara.
Tabellino: Ulivieri 2, Pinzani 23, Bigi, Fossetti 8, Sodini 13, Bini 16, Meacci 8, Zardo 2, Niccolai 6 (nella foto), Ciervo, Ghera ne.