La Cestistica si ferma a Carrara. Non bastano i 18 punti di Pinzani

Sconfitta esterna per la Cestistica sul parquet di Carrara per 72-59. Una gara decisa nei primi due quarti con i biancoazzurri, padroni di casa, a menare le danze e chiudendo all’intervallo lungo sul +13, 43-30. I pesciatini, segnati dal lutto per la scomparsa di coach Giuntoli, provano a reagire aggiudicandosi la terza frazione, 16-12, ma Carrara non demorde rispondendo al tentativo rossoverde quando tocca il -2 in apertura di ultimo quarto difendendo alla fine il vantaggio del primo tempo. Ancora fermo ai box capitan Ghera, in panchina ad onor di firma, si è invece rivisto in campo Ciervo, per lui 15′, Sodini e Niccolai impegnati con il lavoro.
Ora testa al prossimo appuntamento, domenica alle 18, contro il Cosmocare Cus Pisa.

<Purtroppo usciamo da Carrara con una sconfitta – ha esordito coach Pellegrini. Rispetto alle ultime uscite siamo partiti bene, 7-0, poi quando la partita sale di tono non riusciamo a rimanere agganciati al match. Al rientro dall’intervallo lungo abbiamo provato ad alzare l’intensità ricucendo il divario poi subentrata la stanchezza i carrarini hanno allungato>.

<Le assenze purtroppo si fanno sentire special modo quando hai bisogno di un canestro o di una difesa aggressiva ma così è e dobbiamo andare avanti. Ho a disposizione un bel gruppo ma fino a che non potrò disporre dell’organico al completo mi è difficile capire dove poter migliorare – ha concluso il tecnico>.
Tabellino: Ulivieri 4, Bigi 4, Fossetti, Ghera ne, Ciervo, Meacci 9, Zardo 14, Chiappini, Bini 10, Pinzani 18.