Erano oltre cento i tifosi pesciatini accorsi al PalaTagliate con tamburi e trombe per spingere la Cestistica a chiudere la serie purtroppo così non è stato e tutto si deciderà domenica a Pescia.
<Ringrazio prima di tutto i tantissimi supporters giunti a Lucca a sostenerci – ha esordito coach Giuntoli. Mi spiace non averli potuti ripagare e li aspettiamo domenica al PalaBorelli>.
<Venendo alla partita abbiamo avuto un approccio soft mentre Lucca è scesa in campo ben più determinata di noi. Dopo un primo quarto in equilibrio abbiamo avuto due quarti da incubo; il secondo in attacco chiuso con un solo canestro dal campo mentre nel terzo i padroni di casa ci hanno sommerso di bombe e siamo andati sotto 20 – ha continuato. Nell’ultimo quarto ci abbiamo provato arrivando a meno due, e con il tiro del pareggio effettuato sulla sirena ma nel complesso troppo poco per meritarci la vittoria>.
La serie è riaperta e domenica gara 3. Una finale per la finalissima?
<Sicuramente servirà ben altro piglio se vogliamo continuare il sogno. Sono vietati sbandamenti – ha concluso il tecnico rossoverde>.
Intanto anche nell’altra semifinale si andrà a gara 3 dopo il successo interno della Cerretese per 71-68.