Dolce Mozart. La musica è a tutto tondo, come il mappamondo

NELLA SCUOLA DI MUSICA PER BAMBINI DOLCE MOZART LA MUSICA È A TUTTO TONDO, COME IL MAPPAMONDO

La musica sono le cose“. Con questa frase concisa una piccola alunna romana di 4 anni sintetizzò anni fa la sua esperienza della musica in seguito alla sua frequentazione di Dolce Mozart.

Perché da Dolce Mozart si esce dai confini dell’aula, e dai confini di Pescia, con gli invisibili mezzi di trasporto dei suoni, e si scopre che la musica è in ogni parte del globo e dappertutto: in noi stessi, nella natura, nelle abitazioni, in ogni epoca storica e ad ogni latitudine, nell’universo etc. E nei cuori degli uomini.

Da Dolce Mozart, insieme all’insegnante Margherita Scarlini e mediante il metodo del compositore tedesco Carl Orff (diffuso in tutto il mondo… appunto!), si raggiungono i paesi più lontani attraverso canti, danze, musiche, strumenti, biografie di musicisti etc. delle più diverse provenienze.

Si conoscono anche strumenti costruiti dai bambini di altri continenti (per esempio nella fotografia è visibile una piccola Kalimba fatta in Africa con una scatoletta di sardine).

Margherita Scarlini accoglie con gioia tutti i bambini (dall’età prenatale ai 14 anni, insieme ai loro genitori) curiosi di apprendere la musica anche (ma non solo!) girando il mondo, presso la sua scuola.

Dolce Mozart CHI E’, LEGGI QUI
Via del Giocatoio, 18 – Pescia (parcheggio privato)
Tel. 3703734295 – info@dolcemozart.it – www.dolcemozart.it