Cominciamo col dire che il nuovo sito ufficiale del Pinocchio sugli Sci, tra le 5 gare di sci più importanti al Mondo dedicate ai giovani da 8 a 15 anni e giunto alla 42^ edizione, è pinocchiosuglisci.com.
Il via è il prossimo 14 gennaio da Courmayeur, poi sarà la volta di Sappada, Moena, Auronzo di Cadore, Cerreto Laghi, Roccaraso, Bielmonte, fino alla finale di Abetone, dal 22 al 28 marzo 2024.
“Non c’è nessun allarme neve -ha detto Franco Giachini, presidente dello Sci Club Pinocchio Pescia che organizza l’evento-. La neve arriverà, anche all’Abetone, come ogni anno, e non tradirà le attese dei 1600 giovani finalisti che saranno in gara ad Abetone”.
Al fianco di Pinocchio Sugli Sci tante illustri realtà: Algida, Pediatrica Specialist, Telepass, Ariete, Zentiva, Ricola, Rai RadioKids, Rossignol, e i Technical Partner Podhio, PDH e Liski.
Dal Pinocchio sugli Sci sono passate tante giovani promesse diventate poi dei campionissimi, come Sofia Goggia, Federica Brignone, Henrik Kristoffersen e Max Blardone.