Il fatto è accaduto nella tarda serata di martedì nei pressi dei giardini Nerja in pieno centro a Pescia.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, avvalorata da alcuni elementi, ma tutta ancora da confermare, intorno alle 22 due giovani –non si sa bene che età potessero avere, ma per qualcuno che ha assistito alla scena i due sono molto giovani-, stavano giocando a calcio, ovvero si stavano passando la palla simulando dei veri e propri calci di rigore.
Un gioco innocuo che si è però concluso in un acceso diverbio quando uno dei due…ha fatto gol! La palla è andata a sbattere sulla carrozzeria di un’autovettura in transito in via Trieste. L’automobilista è sceso dalla vettura arrabbiatissimo, inveendo contro i due e prendendone addirittura uno per un orecchio. Potete immaginare l’incredulità del malcapitato…
Tanto è bastato per richiamare l’attenzione di molte altre persone, alcune delle quali hanno preso le difese dei ragazzotti ritenendo eccessiva la reazione dell’automobilista. La scena pare sia stata ripresa anche da un telefonino, le cui immagini, c’è da immaginare, sono ora al vaglio degli inquirenti intervenuti sul posto.
La tirata d’orecchie dev’essere stata molto forte. Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso del San Jacopo a Pistoia, pur in codice verde, per le cure del caso.