Taglio del nastro all’Istituto Sismondi-Pacinotti per l’acquisto di un autoveicolo sul quale gli studenti dell’Indirizzo Riparazione Veicoli a Motore avranno la possibilità di esercitarsi.
Si tratta di una Alfa Romeo MiTo a motore diesel sulla quale gli alunni potranno effettuare i test meccanici ed elettronici richiesti per ottenere non solo la Qualifica Regionale, ma anche il Diploma previsto dal loro Corso di Studi.
Determinante, per l’acquisto del mezzo usato, è stato il sostegno di Banca di Pescia e Cascina. “Consentirà agli studenti di acquisire ulteriori importanti competenze nel settore della diagnostica e della riparazione dei veicoli a motore”, ha detto la dirigente scolastica Oria Mechelli. Rallegrato il direttore dell’istituto bancario Antonio Giusti. “La donazione contribuisce alla formazione di tanti giovani. Solo nel 2022 le associazioni del territorio operanti in ambito sociali, sportive, culturali o di volontariato che hanno beneficiato di contributi erogati dalla Banca sono state quasi 250”.
All’inaugurazione erano presenti anche i docenti e gli alunni della scuola.