Macchine fotografiche e computer. Pesciatino denunciato per ricettazione

Deve avere una gran passione per macchine fotografiche, computer, trapani ed avvitatori l’uomo ritenuto responsabile di ricettazione e trovato in possesso di numerosi oggetti di provenienza furtiva.

I Carabinieri della stazione di Pescia avendo avuto notizia di un furto appena consumato, si sono recati presso l’abitazione a Pescia di un soggetto già noto alle forze dell’ordine. Nel corso della perquisizione hanno rinvenuto una grossa quantità di refurtiva di vario genere.

Nell’appartamento i Carabinieri hanno trovato: 18 hard disk usati di varie marche, 20 cuffie wireless usate di varie marche, 3 casse bluetooth, 5 macchine fotografiche professionali, 9 obiettivi per macchine fotografiche, 5 flash per macchine fotografiche, 10 valigie contenenti trapani e avvitatori Hilti e Hitachi, 1 valigia contenente minuteria marca milwokee pack out, 1 macchina fotografica marca “canon” completa di obiettivo, 17 borse e zaini per macchine fotografiche, 21 paia di occhiali varie marche.

Dai primi accertamenti è emerso che la macchina fotografica marca “Canon” completa di obiettivo, risultava provento di furto su auto denunciato presso il Comando Stazione Carabinieri di Figline Valdarno (FI), mentre alcuni  dei materiali sopra descritti di marca Hilti risultavano provento di furto denunciato presso il Comando Stazione Carabinieri di  Montecatini Terme.
Tutta la refurtiva verrà, dunque, pian piano restituita dai Carabinieri di Pescia agli aventi diritto. Il soggetto è stato accompagnato in Caserma e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.