Per il tecnico Alessandro Bigicchi, quella appena conclusa, “è stata una stagione al di sopra di ogni aspettativa. Le ragazze sono cresciute tecnicamente ed hanno fatto un importante salto di qualità che ci ha permesso di collocarci tra le migliori squadre della serie C in Toscana“.
La prima squadra femminile del Pallavolo Delfino è arrivata ad un passo dalla promozione, superato ai play-off dal forte Arnopolis e da Casciavola.
“Durante la stagione abbiamo dovuto superare un’infinita serie di infortuni o indisponibilità, anche per Covid, che raramente ci ha permesso di allenarci al completo -ha detto ancora il mister che gongola per la vittoria, pur di bandiera, nell’ultima giornata dei play-off contro Cascina, tre set ad 1 tra le mura amiche della palestra di Alberghi.
“Ora tocca alla società decidere le strategie per la prossima stagione. Potrà rilanciare e puntare alla promozione con l’inserimento di giocatrici esperte o al contrario decidere di far crescere le più giovani del vivaio”.