In una dettagliata mozione, il consigliere di Pescia cambia Ezio Bonini richiama l’attenzione del prossimo consiglio comunale sulla questione del Mefit, il nuovo mercato dei fiori della città di Pescia.
“Insieme al consiglio comunale, è necessario che il Commissario De Cristofaro continui l’intenso lavoro fatto dalla giunta e dall’amministrazione comunale su questo versante, vista la straordinaria importanza che il Mefit riveste su occupazione e economia locale -sottolinea Ezio Bonini-. Qui non basta lavorare sull’ordinario, ma vanno tenuti costantemente aperti quei canali sui quali prima Giurlani e poi la giunta hanno lavorato intensamente, come quelli con la regione Toscana, attuando il programma operativo sottoscritto dalle parti, e il ministero per l’Agricoltura. Su questo siamo particolarmente sensibili e vigileremo a fondo”.
In particolare, nella mozione si chiede al Commissario di operare per accertarsi dell’effettivo inserimento dei progetti che sono stati progressivamente presentati nell’ambito del PNRR e dell’avanzamento dei canali attivati con il ministero dell’Agricoltura per salvaguardare uno dei mercati floricoli più importanti d’Europa.