Un poster per la Pace di Lions. I nomi di tutti i vincitori

Circa 200 studenti delle Scuole Secondarie di primo grado del territorio hanno partecipato al concorso “Un poster per la pace” organizzato dal Lions Club Pescia.

Quest’anno il concorso a livello locale è stato diretto dal socio Lions Alessandro Andreani ed ha visto l’attiva partecipazione degli alunni degli istituti Andreotti di Pescia con il coordinamento del docente Giovanni Chiavacci, Primo Levi di Uzzano con l’insegnante Stefania Forte, Don Lorenzo Villani di Chiesina Uzzanese con il supporto del docente Massimo Astore.

La tematica da “disegnare” era La Pace attraverso il servizio.

Ecco i vincitori. Per l’Andreotti di Pescia: 1^) Sarah Giovannini, Ilary Pucci e Veronica Campi, 2^) Emma Romoli e Taddeo Magnani, 3^) Virginia Pisto, Daniele Rocchiccioli e Valentina Squillante.

Per il Primo Levi di Uzzano: 1^) Viola Bonelli e Paola Caparello, 2^) Viola Guidi e Tommaso Meconi, 3^) Amalia Arrighi.

Per Don Lorenzo Villani di Chiesina Uzzanese: 1^) Nikole Iannotta, 2^) Clara Gaspar e Gaia Vincenti, 3^) Giorfgia Federica Muraru.

Il presidente Lions, Francesco Bellandi, che insieme ai componenti di un’apposita e qualificata commissione ha selezionato i migliori elaborati, ha dichiarato di essere rimasto “particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti”.