Si terrà, domani, martedì 20 ottobre a partire dalle ore 9,30 l’udienza del processo contro Oreste Giurlani. Davanti al Giudice Ettore Nicotra del Tribunale di Firenze costituito in Composizione Collegiale sfileranno i testimoni della difesa.
Il dibattimento e la sentenza sono invece attesi per il 24 novembre.
Giurlani è accusato di aver sottratto, dal 2012 al 2016 quando era persidente di Uncem Toscana, 724.331 euro di denaro pubblico. I soldi sarebbero stati prelevati dai conti bancari dell’Uncem di cui aveva disponibilità.
L’altra imputazione è quella di traffico di influenze illecite, in concorso con un imprenditore pratese, per aver ricevuto da quest’ultimo quasi 40mila euro nel 2012 come prezzo della mediazione illecita per accreditare presso alcuni enti pubblici e presso la rete telematica regionale della Toscana, un prodotto informatico creato dall’imprenditore.
“Come ho sempre sostenuto, confermo la mia assoluta fiducia nella giustizia”, ha ribadito Giurlani nelle scorse ore. “Sono sereno perché convinto che alla fine di tutto questo, la mia immagine di amministratore ne uscirà ulteriormente rafforzata, visto che ho sempre fatto solamente gli interessi dei cittadini”, sono le parole di Giurlani.