La Compagnia Arcieri città di Pescia e i propri sponsor (Brandani Gift Group, Autocarrozzeria Teglia Srl, Illuminando Firenze Srl, Bongioanni Caldaie e Banca di Pescia e Cascina), avendo a cuore la salute dei propri soci, investe in misure anti-covid per poter rendere l’ambiente di tiro e l’attività sportiva sicuri e protetti grazie all’installazione di una termoventilante per il trattamento e ricambio dell’aria.
All’interno del macchinario, posizionato proprio sulla mandata della diffusione, è installato un sanificatore attivo che lavora con il processo di ionizzazione. Naturalmente oltre a questa precauzione seguono quelle di prassi, richieste dalla federazione.
Tale iniziativa ha portato all’avvicinamento delle altre compagnie per utilizzare la struttura non solo per gli allenamenti, ma anche per le gare. Questo fine settimana si è disputata infatti la prima gara degli Arcieri del Micco, mentre la prossima settimana tocca agli Arcieri Borgo al Cornio, fino ad arrivare ai giorni 7 e 8 novembre nei quali si terrà la gara di casa.