“Nonostante la gravità del momento il partito Vox Italia, nato dalle idee del giovane filosofo Diego Fusaro (nella foto) continua a crescere”. E’ scritto nella nota di Vox Italia.
“Nella nostra provincia, Vox raddoppia, dopo il Circolo Pistoiese presieduto da Veronica Colaianni se ne è costituito un secondo, il circolo “Valdinievole Montecatini”. Presidente il pesciatino Antonio Corcelli nato a Napoli il 26 maggio 1959, già luogotenente dei Carabinieri con all’attivo 38 anni di servizio nei reparti speciali (Antidroga e criminalità organizzata).
La Presenza di Vox in Valdinievole diventa capillare, grazie anche ai vari gazebo svolti a Montecatini sui temi uscita dall’Euro e 5 g. e anche al fatto che sia il segretario politico regionale, ed il responsabile regionale dell’organizzazione, rispettivamente il buggianese Andrea Brizzi, ed il pesciatino Marco Braccini sono Valdinievolini. Il movimento nasce nel tentativo di unire valori di destra e idee di sinistra. Valori dimenticati dalla destra e idee abbandonate dalla sinistra. Occorre pensare altrimenti. Il pensiero unico politicamente corretto (ed eticamente corrotto) ha valori di sinistra e idee di destra, si identitifca valorialmente nel cosmopolitismo sensa frontiere e nell’abbattimento di ogni autorità, idealmente nel competitivismo assoluto, nel dogma della liberalizzazione, nella rimozione dei diritti sociali in nome della concorrenza planetaria al ribasso. Contro il pensiero unico, invece occorrono idee di sinistra e valori di destra. Idee di sinistra: lavoro, diritti sociali, senso sociale della comunità. Valori di destra: Stato nazionale come scudo contro la privatizzazione liberista, la famiglia contro l’iperindividualismo della società, religione della trascendenza come opposizione al monoteismo idolatrico del mercato. E come cita il nostro ideologo Diego Fusaro “Poco importa se a destra ci daranno dei comunisti e a sinistra dei fascisti. È un prezzo che pagheremo volentieri, con la consapevolezza che la vecchia politica sta morendo, e il nuovo fatica a nascere”.