Sfonda la porta di casa e minaccia sorella e due nipoti. I Carabinieri evitano il peggio

Un pregiudicato di 28 anni residente in città è stato arrestato dai Carabinieri di Pescia in flagranza del reato di violazione di domicilio e tentata estorsione.

F.V., intorno alle ore 18, ha dapprima sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione della sorella, in una strada nei pressi del Teatro Pacini in direzione nord. Contro la sua volontà, si è introdotto all’interno dell’appartamento dove la donna stava proteggendo i due figli, entrambi in minore età, poi “nascosti” al riparo in un’altra stanza.

L’uomo, originario campano, cercava di costringere la donna tramite minacce e spintoni a farsi consegnare del denaro, che l’aggressore avrebbe sicuramente utilizzato per l’acquisto di sostanza stupefacente. Il tempestivo intervento dei Carabinieri, impegnati nella consueta attività di controllo del territorio ed allertati dalle urla dei vicini, ha evitato che l’azione delittuosa potesse degenerare in ulteriori e ben più gravi conseguenze.

L’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.