Appena qualche mese fa l’amministrazione comunale aveva deciso di intervenire sui giardini comunali di Nerja, stabilendo il nuovo orario di apertura dei giardini, dalle 9 della mattina alle 20, e decidendo di installare “immediatamente”, fu detto, delle telecamere per individuare utilizzi impropri della struttura durante le ore di chiusura.
Ma da allora non è cambiato niente. Il cancello rimane aperto anche in orario notturno e le telecamere non sono mai state installate, tanto che oggi, dopo l’ennesima denuncia di degrado e sporcizia, l’assessore Morelli ha detto che è previsto “un intervento di manutenzione straordinaria sui giardini Nerja e Simonetti, con l’installazione di un sistema di videocamere”.
Tra le denunce ve ne sono alcune inquietanti: “Il giardino è pieno di gente poco educata infatti i miei figli non li porto per evitare di dover litigare”. “Fa schifo e fanno schifo le persone che lo frequentano: ci porto il bimbo per farlo sfogare un po’ e invece non faccio altro che levargli di mano mozziconi di sigarette che raccoglie da terra”. “Si vedono giovani che indisturbati fumano canne“.
Il giardino, nei pressi del refettorio della Chiesa di S.Michele, deve il suo nome alla città spagnola gemellata.