Conclusi i lavori al Cucciolo. Telefonata salvavita

Il prossimo lunedì 15 ottobre, nel pomeriggio, sarà inaugurato il “nuovo” Cucciolo, in via Sismondi. L’asilo nido comunale è stato oggetto di una riqualificazione importante che nel corso di 3 anni ha visto il rifacimento di alcune aule con nuovi intonaci e infissi, la messa a norma degli impianti, la sistemazione della cucina, l’installazione di un ascensore e, soprattutto, l’ammodernamento del parco giochi esterno.

Il sindaco Giurlani ha anche confermato che di lì a breve partirà anche il servizio della cosiddetta “telefonata salvavita”, in via di approvazione in Regione Toscana.
Il servizio, ideato per scongiurare episodi di abbandono involontario dei bambini in auto da parte dei genitori, funziona in maniera estremamente semplice, ma efficace: se entro un dato orario le famiglie non avranno comunicato l’assenza del figlio, la struttura li contatterà.

Il servizio è stato sperimentato a Lastra a Signa, Rosignano e, più di recente, a Chiusi. L’auspicio di Giurlani è che anche gli asili nidi privati facciano altrettanto.

 

Foto Comune di Pescia