HokaOne: con Pescia e Pinocchio colpo di fulmine

Diversi decine di podisti, camminatori e semplici sportivi si sono ritrovati ieri pomeriggio ai giardini Matteotti di Pescia per testare

gli innovativi prodotti dell’azienda americana HokaOne fra i leader mondiali di calzature running coinvolta per l’occasione da Francesco Giuntoli titolare dell’omonimo negozio di calzature e abbigliamento  e runner appassionato .
All’evento hanno risposto numerosi corridori che hanno corso per le strade del centro storico di Pescia, tra le vie di Valchiusa, colli di via della fiaba e lungo Il viale Garibaldi fino alle sponde del nostro fiume.
Un evento ben organizzato e partecipato che ha fatto vivere la nostra città.
Le famiglie di sportivi che hanno avuto l’occasione di assistere all’evento, hanno animato  per qualche ora pomeridiana i giardini, testimoniando a gran voce la volontà di aggregazione che uno sport come la corsa può offrire ad un territorio come il nostro ricco di paesaggi mozzafiato ed edifici storici.
Lo sport è aggregazione e ricerca del benessere psicofisico, saranno questi gli ingredienti giusti per contribuire anche alla rinascita della nostra città, chissà, forse mediante la nascita di una nuova Società sportiva sotto il segno di Pinocchio e di Pescia? Vedremo……