Sabato 20 gennaio dalle 8 alle 20 presso il punto vendita Coop di Pescia si terrà una raccolta alimentare attraverso la distribuzione dei pacchi viveri alle famiglie bisognose del territorio.
L’iniziativa è di Pubblica Assistenza, Caritas Diocesana, Croce Rossa comitato di Pescia e le parrocchie della città (Santo Stefano, San Michele Arcangelo, Cattedrale e Santa Maria Assunta Castellare). Collabora all’iniziativa l’Associazione Amici del Cuore, che metterà a disposizione il cardiocamper per la prevenzione della patologie cardiologiche. L’evento è patrocinato da Comune di Pescia e Società della Salute Valdinievole.
Si potrà donare generi di prima necessità come olio, tonno e carne in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione e prodotti per l’igiene della persona. Dopo la raccolta, i prodotti stoccati saranno divisi fra le organizzazioni aderenti e saranno ridistribuiti alle famiglie di Pescia assistite: un aiuto che rimane così all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.
I nuclei familiari che a Pescia necessitano di assistenza sono 150. Il ringraziamento dei promotori va al punto vendita Coop di Pescia, che si è reso disponibile all’iniziativa, e che ha collaborato fornendo i sacchetti per a raccolta e stampando i volantini da consegnare ai clienti, oltre che a tutti quei cittadini che parteciperanno all’iniziativa.