Il ritorno sul parquet dopo la lunga pausa natalizia non ha giocato brutti scherzi al Pallavolo Delfino Pescia targato Pistone Servizi. La squadra di Giuseppe Politi ha battuto tra le mura amiche della palestra di Alberghi e, ancora una volta, davanti ad un pubblico caldissimo, l’Euroripoli 2.0 di Firenze. Tre set a 1, con parziali di 23/25, 25/12, 25/8 e 25/15.
La partita è iniziata tutt’altro che bene. “Dopo 2 punti Giorgia Rossi si è scontrata con il libero ed ha avuto nettamente la peggio andando a sbattere la nuca contro il ginocchio di Alessia Rosellini”, ha detto il tecnico Giuseppe Politi. “Momenti di paura visto che non riusciva più a rimettersi in piedi e quindi sostituzione”. La squadra ha accusato il colpo e non è riuscita a dare continuità al proprio gioco subendo spesso le iniziative delle brave fiorentine. Il set va avanti in sostanziale equilibrio fino a che un paio di errori di troppo non decretano vincitrice la squadra ospite. Il tempo per scrollarsi di dosso la paura e nel secondo set la squadra scende in campo con un altro piglio decisa a ribaltare il risultato e li inizia un’altra partita. Maggior intensità in battuta, più attenzione in difesa, più incisività in attacco, sono gli ingredienti giusti per capovolgere il risultato prendere 3 punti e mettere un altro mattoncino alla nostra costruzione.
Dopo 11 giornate la squadra pesciatina guarda ancora tutti dall’alto. Con 31 punti tiene a bada Volley Pantera Lucca, 26, e Blu Scotti Lupi S.Croce Fucecchio, 23. Prossimo appuntamento domenica 14 alle ore 17,30 in casa del Chianti Azzurra.