Franceschi: “Stop a San Domenico e Metamorfosi”

Oliviero Franceschi, prossimo candidato nelle file di Lega Nord alle elezioni amministrative di primavera va giù duro su casa di cura San Domenico e Metamorfosi, l’azienda titolare del progetto Pinocchio 2020.

Il San Domenico è guidata da un consiglio di amministrazione “azzoppato” nel numero dei componenti -ha detto Franceschi-. Ciò nonostante, a tre mesi dalle elezioni che decideranno il nuovo Sindaco, gli è concesso indire una gara per la concessione in gestione integrale della struttura dedicata a servizi residenziali per anziani del valore di quasi 10 milioni di euro”. Per l’esponente leghista, che ha scritto al Commissario Prefettizio dottoressa Montagna, “certe scelte possono pregiudicare il buon andamento della futura amministrazione”.

Quanto a Metamorfosi, “mi giungono poi notizie di un continuo colloquiare con la società che dovrebbe portare avanti il progetto di Collodi e a cui servono atti urbanistici”. Anche su questo importante punto, per Franceschi, serve uno stop chiaro da parte del comune in attesa della nuova giunta. “Sono scelte fondamentali per la città di Pescia e  sono convinto che debbano essere fatte dopo un serio confronto con i cittadini interessati e le organizzazioni economiche del settore con un chiaro intento, favorire gli investimenti salvaguardando il bene pubblico”.