Francesco Conforti, possibile candidato Sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative della prossima primavera, è intervenuto sulla recente assegnazione di un “Bollino Rosa” all’ospedale di Pescia. I “Bollini Rosa” sono assegnati a quegli ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili.
“É certo positiva la assegnazione del “Bollino Rosa” al nostro ospedale, come riconoscimento di buone pratiche di assistenza verso il genere femminile. Al tempo stesso, penso però che il riconoscimento debba rappresentare uno stimolo per fare sempre più e meglio”.
“In effetti, si annunciano parametri sempre più nuovi e specifici per questo tipo di valutazioni, in particolare riferiti alla Pediatria e alla Geriatria. E il nostro Ospedale è carente proprio su questi aspetti, dal momento che non esiste un Reparto di Pediatria né di Geriatria, ma solo servizi adattati”.
Per Conforti, è su questi settori che dovranno attivarsi fin da subito gli amministratori del territorio. E dovranno farlo direttamente, in prima persona, senza delegare niente ad altri, venendo meno a quello che dovrebbe essere il loro primissimo impegno. “Non è più accettabile che l’ospedale di riferimento continui a mancare di reparti fondamentali dove curare e assistere al meglio i piccoli e gli anziani, le due fasce estreme, più “fragili” e in continuo aumento della intera popolazione”.