Oliviero Franceschi è deciso a lavorare a una nuova piattaforma del commercio a Pescia. L’ex consigliere comunale sa che in città “è aperta una discussione abbastanza calda sul commercio e le attivita che insistono sul nostro territorio”. In particolare sulla questione del mercato del sabato e della sua nuova collocazione.
“Io non ho la soluzione in tasca, cerchiamola insieme, commercianti e artigiani di questa difficile città, parliamone apertamente perchè al di là delle polemiche e delle prese di posizione il problema tocca tutti”, ha detto Franceschi che auspica così un riavvicinamento tra le diverse sigle di commercianti.
Franceschi è certo che “le esperienze accumulate dai commercianti e dagli artigiani pesciatini debbano rappresentare il faro per chi intende governare la città che, anzi, deve mettere da parte ogni presunzione”.
Insomma, per Franceschi, la soluzione non può “venire dall’alto” ma cercata insieme. “La politica dovrà poi mettere in atto quei provvedimenti utili al vostro rilancio”.
Poi un invito, “Subito dopo le festività natalizie, che mi auguro siano buona occasione per rimediare a un anno difficile per tutti, vi chiederò di incontrarci ed avere da voi l’aiuto e la collaborazione che un amministratore deve umilmente chiedere ai cittadini”.
“IO ci credo, facciamolo insieme”.