Meno 7 giorni al congresso del Partito Democratico. Sarà Elisa Romoli?

Sabato 21 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 20,30 si terrà il congresso del Partito Democratico a Pescia. E’ sicura l’elezione a segretario di Elisa Romoli, classe 1969, già assessore all’Istruzione nella giunta Giurlani, che va a sostituire Marco Guerri.
Le diverse “anime” del partito hanno deciso di puntare su una candidatura unica. Due o più candidati in lizza avrebbero spaccato il partito. Cosa che, evidentemente non deve succedere, almeno non ora, in vista della scelta del candidato sindaco, nei prossimi mesi.
Il congresso dovrà esprimersi anche sui segretari dei circoli Pescia centro, Alberghi e Montagna. In pole Luca Tridente, Matteo Simoni, Marco Catola, Valentina Incerpi.
E’ sereno Marco Niccolai, consigliere regionale, che sembra aver preso per mano il Partito Democratico a Pescia dopo le recenti vicissitudini che hanno coinvolto l’ex Sindaco. “ll Pd a Pescia celebrerà a breve il proprio congresso in modo unitario. Ritengo che sia il primo importante passo per affrontare con la massima coesione anche i passaggi successivi in vista delle elezioni amministrative. Lavoreremo assieme al nuovo segretario Elisa Romoli in questa direzione”.